sabato 22 febbraio 2014

Una passerella per tutti! #mfw #Armani #Blumarine #LesCopains

20 Febbraio 2014

Il terzo giorno di sfilate è stato, per me, illuminante!
Ho finalmente visto in passerella delle belle collezioni, ma non belle di quella bellezza folgorante ma irraggiungibile bensì belle e adattabili, belle e portabili: belle e adatte a tutte le donne, non solo a Cara Delavigne e colleghe dalle gambe lunghe.


Tra tutte le passerelle viste, vorrei concentrarmi principalmente sulle tre che mi hanno più colpita, ovvero:







Parto dal presupposto che con queste collezioni si volta completamente pagina, dicendo addio a quello che abbiamo visto nei giorni precedenti, niente più fronzoli, niente Spongebob, niente catene, niente confezioni di caramelle e niente Mc Donalds.
Entriamo, quindi, in un genere totalmente differente di abiti, apparentemente meno sorprendente e colorato ma sicuramente più portabile e raffinato.

Vediamoli in dettaglio.

Blumarine ha proposto una collezione che sa vagamente di oriente, con quel pizzico di Giappone che non guasta mai, realizzando dei mini-dress che ricordano molto le forme di un kimono.
Anche qui, come nelle collezioni viste nei giorni precedenti, la pelle fa da padrona, concedendo agli abiti uno stile più aggressivo rispetto a quello che siamo stati abituati a vedere da Blumarine.
La sera tutto si accende e si illumina di una luce dorata, tenue e molto elegante, e di alcuni dettagli metallici.
Per Blumarine il prossimo inverno sarà "tutto o niente", non esistono infatti mezze misure: o mini-dress o ai piedi.











La donna Emporio Armani non si smentisce e resta la donna elegante di sempre, con qualche dettaglio maschile.
Per quanto riguarda i colori Giorgio non lascia molto spazio alla fantasia rimanendo fedele al bianco e nero, con qualche sprazzo di azzurro, che ,più o meno, è molto presente in tutte le collezioni di questa Fashion Week.
Per la sera la donna Armani cambia ma non si trasforma, impreziosendo i mini-dress in velluto con dei luminosissimi cristalli.











Mi sembrava strano non avere ancora visto pied de poule ovunque, e infatti eccolo qui.
La collezione Les Copains è la tipica collezione invernale, calda e comoda e anche i colori sono quelli tipici ,ma intramontabili, della stagione fredda.

Mi piace davvero tanto!










Per oggi è tutto.
Intanto a Milano è già iniziato il quarto giorno di sfilate :)

A domani, per nuovi aggiornamenti dalla Fashion Week!


Come al solito potete seguire con me le sfilate sulla pagina Facebook di Falling in Vogue ( https://www.facebook.com/fallinginvogue )

VI ASPETTO! :)



Nessun commento:

Posta un commento